Tecnica medica di piccola chirurgia no bisturi che utilizza laser al plasma per la correzione di lassità del derma, rughe sottili, codici a barre del labbro superiore, blefaroplastica, cicatrici, acne attiva, fibromi penduli e cheratosi seborroiche.

La tecnica Plexr, che utilizza la quarta materia, ovvero il plasma, non è altro che un metodo di ionizzazione dei gas atmosferici che ha la peculiarità della vaporizzazione cellulare attraverso la scomposizione in atomi primi della materia. Il laser plasma o Plexr produce una vaporizzazione cellulare con liberazione di carbonio a cui consegue una retrazione della pelle.

VANTAGGI

Per raggiungere gli obiettivi non vengono praticati tagli né suture del derma. Questo metodo ha, quindi, il vantaggio di ottenere un recupero post operatorio estremamente rapido e quasi immediato. Un altro punto di forza è rappresentato dalla velocità di esecuzione.

La tecnica Plexr, dunque, è un trattamento sicuro e rapido che consente di:

  • Alzare le palpebre ed eliminare gli xantelasmi
  • Ottenere risultati naturali e duraturi
  • Evitare gli interventi chirurgici
  • Evitare la formazione di cicatrici

ZONE

Si può effettuare il trattamento su tutto il viso, comprese palpebre e labbra, e su cicatrici in qualsiasi parte del corpo.

TRATTAMENTO

Il trattamento prevede l’utilizzo di un anestetico locale a base di lidocaina quindi si usa la tecnica a punto ad esempio per la blefaroplastica e la tecnica a spray per la rimozione di macchie, fibromi, xantelasmi…

DURATA DELL’INTERVENTO/TRATTAMENTO

L’intervento può durare da 15 minuti a mezz’ora.

DURATA DEI RISULTATI

I risultati sono duraturi nel tempo in relazione all’invecchiamento o all’esposizione solare (macchie).

POST TRATTAMENTO

Il medico potrebbe raccomandare al paziente l’uso di creme per alleviare gli ematomi e l’infiammazione che, di solito, compaiono dopo il trattamento. Per i primi giorni, il paziente dovrà evitare l’esposizione al sole, mentre potrà praticare sport, ma moderatamente (ad esempio, jogging).

CONTROLLI E RACCOMANDAZIONI

Questo trattamento è sconsigliato durante la gravidanza e l’allattamento, nonché alle persone con problemi cutanei, come abrasioni, eczemi e ferite.

DURATA TRATTAMENTO
Da 15 minuti a mezz’ora.

 

DURATA DEI RISULTATI
A lungo termine

RISULTATI
Correzione di lassità del derma, rughe sottili, codici a barre del labbro superiore, blefaroplastica, cicatrici, acne attiva, fibromi penduli e cheratosi seborroiche.

 

PER CHI È ADATTO QUESTO TRATTAMENTO?
Questo trattamento è adatto a tutti.

    Richiedi una consulenza

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la legge sulla privacy