Le Onde d’urto sono una terapia che utilizza le onde acustiche AWT STORZ (Acustic Wave Therapy) per curare patologie estetiche e dermatologiche come cellulite e condizioni edematose.
Questo trattamento con onde acustiche aiuta a ridurre l’accumulo di grasso, migliorando la circolazione sanguigna locale, stimolando il metabolismo cellulare lipidico tramite increzione dell’ormone GH e incrementando il tono cutaneo.
Inoltre, le Onde d’urto possono anche essere utilizzate per la terapia della cellulite (I – III stadio), per il rassodamento del tessuto muscolare e connettivo, per ridurre le circonferenze e per il trattamento del lipedema/linfedema.
VANTAGGI
Trattamento non invasivo, indolore (il manipolo non deve essere posto direttamente sopra la proiezione della testa del femore, zona poco protetta dal grasso, per non arrecare fastidio e dolorabilità della parte alla paziente) e di notevole efficacia. Se unito ad infiltrazione con soluzione fisiologica della zona da trattare, si amplificherà il risultato del trattamento.
ZONE
Le zone più comunemente trattate sono:
- addome
- glutei
- sottoglutei
- culotte
- interno ginocchia
- anteriore coscie
- interno cosce
- braccia
TRATTAMENTO
Per il trattamento Onde d’urto vengono utilizzati tre manipoli: il primo lipolitico (C-Actor), il secondo rassodante (RSW), il terzo drenante (D-Actor).
La seduta è indolore perché il manipolo, a differenza del laser o della radiofrequenza, non emana calore ma “energia fredda” e gli impulsi sono distanziati nel tempo. Il trattamento è quindi indicato anche alle donne che hanno gambe con fragilità capillare.
DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dura circa 40-50 minuti.
DURATA DEI RISULTATI
La durata dei risulati dipende sia dalle condizioni della paziente, sia dal numero di sedute contemplate nel ciclo erogato, e comunque non è mai inferiore ai due mesi.

DURATA TRATTAMENTO
Da 40 a 50 minuti
DURATA DEI RISULTATI
1/2 mesi
RISULTATI
Riduzione dell’accumulo di grasso, miglioramento della circolazione sanguigna locale, stimolazione del metabolismo cellulare lipidico e incremento del tono cutaneo
PER CHI È ADATTO QUESTO TRATTAMENTO?
A pazienti con lassità dei tessuti, con cellulite e adiposità localizzate, nonché con rallentamento della circolazione linfatica