Terapia per la correzione di couperose, teleangectasie, angiomi e capillari visibili
Il Laser vascolare al diodo, dalla frequenza di 808 nm, ha come bersaglio il pigmento rosso dell’emoglobina ed è, quindi, in grado di rimuovere neoformazioni vascolari.
VANTAGGI
L’anestetico non è necessario in quanto viene somministrata energia termica a bassa intensità che provoca un leggerissimo dolore assolutamente sopportabile.
ZONE
È possibile effettuare il trattamento su viso e corpo, in particolare sugli arti inferiori, zona di maggiore insorgenza di capillari visibili.
Gli inestetismi trattabili sono:
• Angiomi
• Teleangectasie
• Couperose
• Capillari e piccole vene superficiali e dilatate
• Neoformazioni benigne dall’aspetto rossastro/violaceo
• Arrossamenti intensi e cronici con piccole vene dilatate e superficiali in particolari aree del viso
TRATTAMENTO
La seduta consiste nell’erogare energia, mediante un fascio di luce laser, sulle lesioni vascolari al fine di collassarle e chiuderle definitivamente.
Normalmente la seduta è unica.
DURATA DEL TRATTAMENTO
La durata cambia in funzione dell’estensione delle lesioni vascolari: la seduta potrebbe risolversi in pochi minuti, ma durare fino ad un massimo di 30 minuti.
DURATA DEI RISULTATI
I risultati sono visibili immediatamente e stabili nel tempo.
POST TRATTAMENTO
Subito dopo il trattamento si riscontrerà un rossore da reazione infiammatoria, causato dall’energia erogata sulle zone trattate, che svanisce nell’arco di circa poche ore. I tempi di recupero dopo l’intervento sono nulli.
CONTROLLI E RACCOMANDAZIONI
L’unica raccomandazione riguarda l’esposizione ai raggi solari nel post-operatorio: il paziente deve accuratamente evitare l’esposizione al sole per almeno 3 – 4 giorni dopo la seduta laser ed utilizzare quotidianamente una crema con spf 50+.

DURATA TRATTAMENTO
30 minuti al massimo
DURATA DEI RISULTATI
stabili nel tempo
RISULTATI
Chiusura definitiva delle lesioni vascolari
PER CHI È ADATTO QUESTO TRATTAMENTO?
Il trattamento è adatto a tutti.