Gold standard mondiale in chirurgia plastica riguardante la liposcultura del corpo
TRATTAMENTO
L’Argo Plasma è un presidio che migliora notevolmente i risultati della liposcultura sfruttando uno dei gas che possono essere utilizzati per ottenere il plasma: l’Argon.
Come funziona? Il chirurgo esegue correttamente la microlipoaspirazione, dunque conclude la seduta operatoria erogando con una cannula di ridottissime dimensioni l’Argon Ionizzato (plasma) che riorganizzerà i tessuti, migliorando la tonicità della pelle.
VANTAGGI
I vantaggi di questo sistema sono:
- Riduzione del sanguinamento post-chirurgico
- Emostasi immediata
- Nonostante si lavori intorno agli 85°, i tessuti non subiscono danni termici
- Riorganizzazione profonda e duratura della struttura del collagene con incremento del 100% del tono del derma (30% nell’immediato, il restante 70% nei tre mesi successivi all’intervento)
ZONE
L’Argo Plasma è una tecnica importantissima soprattutto in presenza di lassità del derma, specialmente nella zona addominale (per ridurre la necessità di un intervento di addominoplastica), nell’interno coscia e nella porzione posteriore delle braccia.
POST TRATTAMENTO, CONTROLLI E RACCOMANDAZIONI
Tale intervento non costituisce alcun rischio poiché il gas erogato non rimane all’interno del corpo del paziente, ma viene espulso immediatamente dai fori di entrata e d’uscita praticati per gli accessi delle cannule, mediante il massaggio manuale. Non ci sono effetti avversi di alcun genere (possono verificarsi soltanto degli ematomi), per cui è una tecnica consigliabile a tutti, soprattutto ai pazienti con una lassità del derma con smagliature che denotano un’alterazione della presenza di collagene nel tessuto stesso.

DURATA DEI RISULTATI
Permanenti
RISULTATI
Miglioramento notevole dei risultati della liposcultura
A CHI È ADATTO QUESTO TRATTAMENTO?
A chiunque esegua un intervento di microlipoaspirazione