La visita dietologica è un controllo medico eseguito da un specialista, che valuta lo stato nutrizionale di una persona, così da poter diagnosticare un eventuale quadro di «malnutrizione in difetto» o «malnutrizione in eccesso» per arrivare, in accordo con il paziente, a discutere il piano terapeutico più idoneo per raggiungere il peso forma.
COME FUNZIONA
Viene effettuata una visita medica completa di anamnesi nutrizionale, attraverso un esame antropometrico (plicometria) e una determinazione della composizione corporea “BIA” (BIOIMPEDENZIOMETRIA) , e con una valutazione dello stile alimentare. In caso di necessità si richiedono esami ematici di approfondimento. Si sceglie poi un piano terapeutico idoneo con uno schema di dieta personalizzato, allineata allo stile di vita e alle abitudini del paziente. Al suo interno, saranno integrati percorsi di mental coaching, life style coaching, nutritional coaching e fitness coaching.
VANTAGGI E BENEFICI
Raggiungimento e mantenimento del peso forma, miglioramento del deficit metabolico o sovrappeso, riduzione della cellulite e delle adiposità localizzate, potenziamento del sistema cardio-vascolare per ritrovare il giusto benessere fisico e psicologico.
CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER
A tutte le persone che non seguono abitudini alimentari corrette, hanno problemi di metabolismo, conducono una vita sedentaria e non si sentono a proprio agio con il loro corpo e vogliono migliorare l’aspetto fisico e lo stile di vita.