PILATES

CHE COS'È

Il pilates è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo e terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

COME FUNZIONA

Dopo una valutazione idonea eseguita da un’insegnante certificato verrà creato un programma personalizzato in base alle necessità del paziente. Il metodo Pilates segue rigorosamente princìpi fondati su una precisa base filosofica e teorica. Non si tratta quindi di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo che, negli ultimi sessanta anni di pratica e di osservazione, si è sviluppato e perfezionato continuamente.

VANTAGGI E BENEFICI

Flessibilità ed estensione del movimento; coordinazione; forza e resistenza muscolare ; postura statica e dinamica; controllo del centro del corpo (core), del quale fa parte anche il pavimento pelvico; qualità della vita; capacità di adattamento e percezione; autostima e responsabilità verso il proprio corpo; controllo e la concentrazione mentale; respirazione, che diventa più efficiente; connessione mente-corpo.

CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER

Metodo Pilates è indicato per ritrovare la forma fisica e la prestanza a qualsiasi età e si adatta a tutti, anche a chi ha problemi articolari o lombalgia, poiché consente di ottenere risultati notevoli e duraturi sul tono muscolare generale, rinforzando in particolar modo la muscolatura dell’addome.

DURATA

45 minuti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA