PEELING MEDICALI
TRATTAMENTI MEDICI CHE FAVORISCONO IL RICAMBIO CELLULARE MEDIANTE L'APPLICAZIONE DI ACIDI ESFOLIANTI, REGOLATORI DEL SEBO O DEPIGMENTATI
CHE COS'È
Trattamenti medici che favoriscono il ricambio cellulare, per Peeling Medicali si intende l’applicazione di acidi esfolianti, regolatori del sebo o depigmentanti.
COME FUNZIONA
Durante una seduta di Peeling Medicale si deterge la pelle in profondità per prepararla all’applicazione dei concentrati di acidi selezionati in funzione degli obiettivi da perseguire e in base all’inestetismo da trattare. Quelli utilizzati più di frequente sono: Acido Glicolico; Acido Lattico; Acido Salicilico; Acido Mandelico, Acido di Jessner, Acido Piruvico; Dermamelan; Acnelan).
VANTAGGI E BENEFICI
I peeling sono utili per mantenere la pelle sana in quanto, asportando le cellule morte e un riducendo lo spessore dello strato corneo, facilitano un’ossigenazione corretta della matrice extracellulare e un nutrimento profondo della cute.
CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER
I Peeling Medicali sono consigliati per chi desideri: purificare e ossigenare la pelle; migliorare la texture chiudendo i pori; ridurre le rughe sottili da espressione; donare luminosità; schiarire macchie epidermiche medie e profonde; migliorare le cicatrici sull’intera superficie del viso e del corpo.
DURATA
Per l’applicazione dei Peeling Medicali si impiegano circa 30 minuti ma il tempo di posa è variabile in funzione del tipo di acido, della sua concentrazione in % e dell’obiettivo che si vuole raggiungere: in generale, da 2 minuti a 10 ore.