TECNICA MININVASIVA CON EFFETTO LIFTING SENZA TAGLIA CHIRURGICI
CHE COS'È
La Microliposuzione con Argon Plasma è una tecnica mini-invasiva senza tagli chirurgici con effetto lifting immediato. Non si tratta di un’alternativa alla (o di una variante della) Microliposuzione Chirurgica ma di una sua successiva integrazione che ha l’obiettivo di rassodare e liftare i tessuti trattati, rigenerandone il collagene.
COME FUNZIONA
La Microliposuzione con Argon Plasma viene eseguita sempre in anestesia locale con lieve sedazione.
Il chirurgo esegue la Microlipoaspirazione, dunque conclude la seduta operatoria erogando all’interno della zona interessata l’Argon Ionizzato (Plasma) con una cannula di ridottissime dimensioni.
Una volta introdotto, l’Argon Ionizzato viene poi espulso all’esterno mediante drenaggio manuale.
VANTAGGI E BENEFICI
I vantaggi dell’Argon Plasma sono molteplici: riduzione del sanguinamento post-chirurgico; emostasi immediata; i tessuti non subiscono danni termici; riorganizzazione profonda e duratura della struttura del collagene con incremento del 100% del tono del derma (30% nell’immediato, il restante 70% nei tre mesi successivi all’intervento). Non ci sono effetti avversi di alcun genere (possono verificarsi soltanto degli ematomi).
CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER
L’Argo Plasma è raccomandato in presenza di adiposità localizzate e lassità del derma nelle seguenti zone del corpo: coulotte de cheval; interno coscia; ginocchio; fianchi; addome; dorso; petto; braccia.
DURATA
Da un minimo di 15 a un massimo di 40 minuti, in aggiunta al tempo impiegato precedentemente per la Microliposuzione Classica.