MICROLIPOSUZIONE CHIRURGICA
TECNICA CHIRURGICA MINI INVASIVA PER ADIPOSITÀ LOCALIZZATE, EVOLUZIONE TECNLOGICA DELLA CLASSICA LIPOSUZIONE
CHE COS'È
Tecnica chirurgica mini-invasiva per adiposità localizzate, evoluzione tecnologica della classica Liposuzione, la Microliposuzione Chirurgica viene utilizzata per trattare zone con adiposità localizzata che non rispondono a trattamenti terapeutici nutrizionali (dieta ipocalorica), iniettivi (mesoterapia, intralipoterapia, lipodissolve…) o di altro tipo (laser terapia, endermologie, onde acustiche…).
COME FUNZIONA
A differenza della Liposuzione classica, la Microliposuzione Chirurgica si pratica in anestesia locale con soluzione di Klein e non prevede alcuna sutura chirurgica: si utilizzano cannule sottilissime (2 mm di diametro) attraverso un numero ridotto di accessi cutanei per sciogliere e aspirare il grasso localizzato.
VANTAGGI E BENEFICI
La Microliposuzione Chirurgica, utilizzando strumenti più piccoli e tecniche meno invasive, può fornire una significativa riduzione del grasso in aree delicate del corpo evitando contorni irregolari o lividi e gonfiore eccessivi nel sito della procedura.
Riassunti, i vantaggi della Microliposuzione Chirurgica sono: meno traumi e lesioni ai tessuti che circondano le cellule adipose; meno lividi e gonfiore; meno disagio durante e dopo la procedura; meno rischio di effetti indesiderati, “svuotamenti” e irregolarità; minore rischio di complicanze post-operatorie come: sieroma, ematoma, embolia grassa (dovuta a cellule adipose che entrano nei vasi sanguigni danneggiati) e perdita di pelle.
CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER
Si consiglia di ricorrere alla Microliposuzione Chirurgica nei casi in cui si desideri modellare o migliorare le aree del corpo ostinate e delicate che potrebbero non rispondere alla dieta, all’esercizio fisico o ad ulteriori terapie.
Come la Liposuzione tradizionale, la Microliposuzione Chirurgica può essere utilizzata per rimuovere il grasso corporeo da qualsiasi area in cui è sicuro farlo: addome, fianchi e cosce ma anche zone più piccole e difficili da trattare come collo, mento, braccia, “culotte de cheval” e caviglie.
DURATA
Da un minimo di 40 minuti a un massimo di 1 h e 30 minuti.