MASTOPLASTICA ADDITIVA E RIDUTTIVA
LA MASTOPLASTICA ADDITIVA È L'INTERVENTO PER L'AUMENTO DEL VOLUME DEL SENO. LA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA È L'INTERVENTO PER LA RIDUZIONE DEL SENO CHE NE RIDIMENSIONA IL VOLUME E NE MODELLA LA FORMA
CHE COS'È
La Mastoplastica Additiva è l’intervento per l’aumento di volume del seno mediante l’inserimento di protesi mammarie, poste sotto oppure sopra il muscolo pettorale.
La Mastoplastica Riduttiva o per il risollevamento del seno, è chiamata anche mastopessi o lifting del seno perché ne ridimensiona il volume e ne modella la forma.
COME FUNZIONA
Per la Mastoplastica Additivasi usualmente si utilizza la tecnica di inserimento “”Dual Plane””, con la creazione di una tasca per introdurre la protesi in parte sotto muscolare e in parte sottoghiandolare.
Nella Mastoplastica Riduttiva si dovrà ridurre l’eccesso di pelle praticando un taglio a T inversa, partendo dall’apice inferiore dell’areola del capezzolo, per poi riposizionare il seno e il capezzolo.
VANTAGGI E BENEFICI
La Mastoplastica Additiva garantisce risultati a vita (salvo agenti esterni sopravvenuti): rimodellamento immediato del seno; aspetto tonico e naturale senza cicatrici visibili.
La Mastoplastica Riduttiva garantisce risultati non inferiori a 10 anni:
rimodellamento immediato del seno; aspetto più armonioso; riduzione dello stress meccanico sulla colonna vertebrale.
CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER
Gli interventi di Mastoplastica sono consigliabili a chiunque senta il bisogno di eliminare i problemi fisici e psicologici derivanti da un volume eccessivo del seno o risolvere alcuni problemi legati all’età come il seno svuotato e cadente.
DURATA
Da 1 a 2 ore.