Le Rughe

Le rughe sono delle pliche di superficie dovute al cedimento delle strutture della pelle causato dall’invecchiamento che provoca la diminuzione di produzione endogena di collagene e di elastina.

Per rallentare preventivamente l’insorgenza di questo naturale effetto del passare degli anni, bisogna proteggere la cute dagli effetti nocivi dell’esposizione ai raggi solari, utilizzando prodotti che abbiano il fattore di protezione dai raggi UV. In questo modo, si rallenta il fotoinvecchiamento, il quale può provocare anche macchie solari, ispessimento dello strato corneo di superficie ed eritemi.

È altresì importante tenere sotto controllo lo sviluppo dei radicali liberi dovuto sia all’esposizione solare, sia allo stile di vita (fumo, cattiva alimentazione, scarso apporto di acqua) utilizzando integratori di Vitamina C, A ed E, Selenio, Acido Lipoico e biostimolanti come Acido Jaluronico libero.
Tra le terapie d’urto per la riduzione delle rughe c’è la Tossina Botulinica, per quanto concerne le rughe di espressione del terzo superiore del volto (solchi frontali, glabellari, zampe di gallina), mentre per quanto riguarda il terzo medio ed inferiore del viso (solchi naso genieni, codici a barre del labbro superiore e angoli della bocca con il segno della marionetta) è previsto l’uso di Filler Riassorbibili a base di Acido Jaluronico.

RICHIEDI UNA CONSULENZA MEDICA

Puoi telefonare al numero 0688653165 o scrivici un messaggio su whatsapp al numero 3283140866 oppure compila il form sottostante con i tuoi dati

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la legge sulla privacy

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.