Acne


L’acne è una malattia caratterizzata dalla presenza di uno stato infiammatorio del bulbo pilifero e della ghiandola sebacea annessa. Le zone interessate sono per lo più il VISO e le SPALLE.


Le caratteristiche dell’acne sono principalmente:

  • Pelle molto grassa
  • Presenza di grasso ossidato che può formare comedoni (punti neri)
  • Bulbi infiammati e/o ripieni di pus

Questa patologia è molto frequente tra i 14 e i 19 anni e colpisce più i maschi che le femmine. I follicoli colpiti dall’acne non devono essere mai spremuti, per non rischiare una contaminazione più diffusa con successivi esiti cicatriziali.

Per evitare questa malattia è consigliabile utilizzare detergenti delicati sia la mattina che la sera. Il prodotto utilizzato per le pelli grasse deve essere un’emulsione di olio in acqua, mentre nel caso di pelli secche è consigliabile l’utilizzo di un’emulsione di acqua in olio. Dopo il detergente è bene utilizzare un tonico a base di acque termali e cheratolitici che aiuta la chiusura dei pori e idrata la pelle dopo l’esfoliazione. 

Per una cura dell’acne più profonda consigliamo di utilizzare dei peeling all’acido salicilico, del sapone allo zolfo, una terapia fotodinamica e una terapia con luce pulsata. 


RICHIEDI UNA CONSULENZA MEDICA

Puoi telefonare al numero 0688653165 o scrivici un messaggio su whatsapp al numero 3283140866 oppure compila il form sottostante con i tuoi dati

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la legge sulla privacy

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.