Le teleangectasie sono delle dilatazioni di piccoli vasi sanguigni superficiali, hanno un aspetto ramificato e il loro colore può variare dal rosso vino al rosso bluastro. Questo inestetismo va trattato in base alle zone in cui si trova, che si distinguono in: distretto sopraombelicale e distretto sottombelicale.

In relazione alla loro collocazione devono essere trattate in maniera diversa: quelle sopraombelicali possono essere trattate dal medico estetico, mentre quelle sopraombelicali devono essere trattate da un medico specializzato in flebologia. Il trattamento di quelle sopraombelicali solitamente si risolve in una/due sedute. 

La rosacea è una patologia del derma che interessa solitamente il terzo medio del volto e che si manifesta con telengectasie e con lesioni infiammatorie costituite da papole e pustole simili a quelle dell’acne. Questo inestetismo è anche noto come “couperose”. Questa condizione del volto è specifica nelle guance, dove si osserva una spiccata risposta a stimoli atmosferici o emotivi che si manifesta con discromie della pelle. Tali rossori sono dovuti da piccole dilatazione della microcircolazione di superfice. 

Trattamenti consigliati per le teleangectasie:

  • IPL
  • Laser NeodimioYang

Trattamenti consigliati per la rosacea: 

Richiedi una consulenza

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la legge sulla privacy