Trattamento Macchie e Iperpigmentazione

Le macchie della pelle sono discromie che possono essere superficiali o profonde a seconda di dove è posizionato l’accumulo di melanina: a livello dello strato epidermico (efelidi, lentiggini, macchie solari) o a livello del derma profondo (cloasma e melasma).

Le pigmentazioni di superficie possono essere generate da un’eccessiva esposizione al sole senza alcuna protezione, da alterazioni ormonali o dall’utilizzo di farmaci fotopigmentanti.
Una terapia di primo utilizzo è caratterizzata dai peeling a base di acidi, quali: Acido Cogico, Acido Fitico e Acido Azelaico che agiscono selettivamente sulla melanina depigmentando progressivamente le macchie. In alternativa, si possono utilizzare dei laser, come il KTP.
Se, invece, le alterazioni del colorito del derma sono di colore rosso intenso o rosso tendente al blu, quindi di origine vascolare, si dovrà ricorrere alla luce pulsata, in caso di capillari molto piccoli, o al Neodimio Yag 1064nm per chiudere definitivamente i vasi sanguigni in questione e per ripristinare il colorito omogeneo della pelle.

Noi di Urban Medical Beauty riusciamo a trattare con successo i problemi di iperpigmentazione di tutti i fototipi.

RICHIEDI UNA CONSULENZA MEDICA

Puoi telefonare al numero 0688653165 o scrivici un messaggio su whatsapp al numero 3283140866 oppure compila il form sottostante con i tuoi dati

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la legge sulla privacy

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.