GINNASTICA POSTURALE

CHE COS'È

È una disciplina bionaturale legata alla percezione del proprio corpo nello spazio tramite un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare in sinergia con la respirazione addominale finalizzata al raggiungimento di un benessere psicofisico.

COME FUNZIONA

Si svolge attraverso esercizi qualitativi nei quali si ricerca il controllo del movimento e della posizione dei segmenti corporei. Gli esercizi di ginnastica posturale affinano la percezione stessa del corpo e, quindi, aiutano non solo a migliorare la postura globale, ma anche la capacità dell’individuo di muoversi o stare seduto nel corso della giornata. L’obiettivo fondamentale della ginnastica posturale è perciò la qualità e non la ripetizione osannata degli esercizi o dei movimenti.

VANTAGGI E BENEFICI

Si propone di beneficiare sull’elasticità e la tonicità dei muscoli, l’abilità motoria, la respirazione, la gestione dello stress e il metabolismo generale.

CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER

Ideale sia per chi vuole prevenire dolori o problematiche particolari, sia per chi soffre di dolori muscolari, articolari o difetti posturali.

DURATA

45 minuti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

    *Scegli il tipo di Consulenza