FILI DI TRAZIONE
TECNICA DI LIFTING MEDIANTE L'UTILIZZO DI FILI SPINATI BIDIREZIONALI RIASSORBIBILI
CHE COS'È
I Fili di Trazione sono una tecnica di lifting mediante l’utilizzo di fili spinati bidirezionali riassorbibili.
COME FUNZIONA
Prima di eseguire i Fili di Trazione si esegue sempre una visita per valutare la condizione di ptosi (scivolamento) delle strutture del grasso delle guance e della lassità dei tessuti.
Si procede, quindi, al disegno sul derma dei punti di entrata e di uscita dei Fili ed alla determinazione della loro quantità per parte.
Si esegue l’anestesia locale esclusivamente nei punti di entrata e di uscita dell’ago e si prepara il foro del punto di inserimento con un ago specifico.
Si procede, quindi, all’inserimento del Filo prima del ramo inferiore (trazione) e poi di quello superiore (ancoraggio).
In ultimo, per completare il lavoro si eseguirà manualmente un massaggio compressivo che sarà utile a posizionare al meglio il Filo ed a far salire il derma nel punto di inserimento centrale dell’ago.
VANTAGGI E BENEFICI
I Fili di Trazione, totalmente biocompatibili e riassorbibili, sono costituiti da acido polilattico che, essendo una sostanza in grado di stimolare la collagenogenesi, crea una naturale accelerazione nella produzione di collagene endogeno.
I Fili si fissano nel tessuto adiposo sottocutaneo (e non nell’osso, come per i fili non riassorbibili chirurgici) e i vantaggi sono molteplici: incremento di fibroblasti, collagene, fibre elastiche e della matrice cellulare di Acido Ialuronico; miglioramento della vascolarizzazione; viso disteso; ovale definito; minimizzazione delle rughe; totale riassoribimento in massimo 18 mesi.
CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER
I Fili di Trazione sono consigliabili per chi riscontri inestetismi nel terzo medio inferiore del viso (contorno mandibolare e mento) e come alternativa alla rinoplastica.
DURATA
1 ora.