ESAME BIOIMPEDENZOMETRICO (BIA)
CHE COS'È
L’esame Bioempedenziometrico (BIA) è un test rapido e non invasivo che ha l’obiettivo di conoscere la composizione corporea del paziente: quantità di massa grassa e massa magra, massa tissutale attiva e acqua.
La BIA è in grado di dirci se il regime nutrizionale seguito dal paziente è adeguato e se l’attività fisica svolta è idonea al suo stato fisico.
COME FUNZIONA
Si utilizza un device che lavora con un WiFi senza l’utilizzo di elettrodi sulla mano e sul piede, ma posizionandolo semplicemente sul tendine Achilleo sotto i malleoli.
VANTAGGI E BENEFICI
Urban Medical Beauty utilizza un metodo all’avanguardia e altamente efficiente: eBIODY, un dispositivo a misurazione diretta, utilizzabile anche dal paziente, che consente di evitare possibili interferenze tra gli elettrodi: facile posizionamento; misurazione rapida sia da seduti che da sdraiati e zero elettrodi di posizionamento.
CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER
La BIA è raccomandata per chiunque decida di intraprendere diete dimagranti o programmi di attività fisica di qualsiasi tipo per stimare preventivamente lo stato fisico, il grado di sovrappeso o di obesità, lo stato nutrizionale, lo stato di idratazione, il metabolismo basale e il relativo dispendio energetico. In particolare è consigliato nella terza età come diagnosi del riassorbimento muscolare (sarcopenia).
DURATA
“Tempo di misurazione: circa 15 secondi
Durata dell’esame: circa 15 minuti”.