EMS TRAINING

L'ALLENAMENTO DEL FUTURO

CHE COS'È

L’EMS Training (Electro-Muscular Stimulation) è una tecnica di allenamento di ultima generazione che consente un incremento delle prestazioni muscolari in modo esponenziale, attraverso la stimolazione neuronale profonda a bassa frequenza ma ad alta intensità di tutti i muscoli del corpo contemporaneamente.

COME FUNZIONA

La stimolazione neuronale dell’EMS Training viene ottenuta grazie all’utilizzo di una tuta elettrostimolante senza fili che incorpora 12 canali indipendenti che trasmettono due tipi di onda.

Il trattamento EMS viene abbinato all’esercizio fisico a corpo libero: durante le sedute, singole o di gruppo (max 3 persone), un personal trainer dedicato seguirà passo passo l’allenamento.

VANTAGGI E BENEFICI

Grazie all’unione tra elettrostimolazione e contrazione volontaria del muscolo, dopo soli 20 minuti di EMS Training il corpo avrà esercitato oltre 300 muscoli in profondità, coinvolgendo tendini e articolazioni.
Un allenamento intensivo senza EMS coinvolge tra il 40% e il 50% delle fibre muscolari striate, mentre l’allenamento con EMS coinvolge circa il 90% delle stesse.

Questo tipo di allenamento ha un effetto booster, cioè amplifica il consumo di calorie: fino a 900 kcal in 20 minuti di esercizio garantendo: tonificazione; performance; salute e vitalità.

CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER

EMS Training è consigliato per chi desideri ottenere: dimagrimento localizzato; miglioramento della cellulite; tonificazione muscolare di braccia, gambe, glutei o addominali. Ma anche prevenire l’osteoporosi; migliorare la postura; riabilitare una articolazione e il relativo gruppo muscolare post infortunio.

DURATA

20 minuti a settimana.

RICHIEDI UNA CONSULENZA