Lipofilling Roma

Il lipofilling è una tecnica di trasferimento di grasso autologo in zone del corpo o del viso che hanno subito una perdita volumetrica.

Preventivo post visita

Il lipofilling è una tecnica di trasferimento di grasso autologo in zone del corpo o del viso che hanno subito una perdita volumetrica in conseguenza sia all’invecchiamento che alla perdita eccessiva e rapida di peso.

Questa tecnica rappresenta un trattamento sicuro, scevro da qualsiasi risposta allergenica per il paziente, per l’utilizzo di materiale geneticamente di sua proprietà.

L’obiettivo del Lipofilling è quello di rendere armoniche e toniche zone sia del viso come guance, solchi nasogenieni, contorno mandibolare, labbra, palpebre inferiori e del corpo come seno e glutei.

Come si svolge una seduta di Lipofilling

La seduta chirurgica di Lipofilling si esegue in regime ambulatoriale ed in anestesia locale.

Per procedere al fat grafting e cioè al prelievo del grasso mediante l’utilizzo di cannule a sezione differenziata con diametri dei fori di aspirazione che selezioneranno la grandezza delle cellule grasse al fine di poterle impiantare sia sul viso che sul corpo, sia per ricreare volume o per fini correzioni armoniche del derma.

Il grasso prelevato viene ripulito dai residui ematici mediante utilizzo di una soluzione sterile per decantazione e quindi pronto per essere impiantato nei tessuti mediante l’utilizzo di una cannula.

Le zone per il prelievo del grasso più utili sono l’addome ed i glutei per il loro alto contenuto di cellule staminali.

Quanto dura l’effetto di un intervento di Lipofilling?

La durata dell’impianto di Lipofilling è di circa sei 6 mesi*, dopo di che si osserverà un riassorbimento del grasso impiantato di circa il 60% il residuo rimarrà per anni e per raggiungere la stabilità del risultato si consiglierà la ripetizione dell’intervento per una o due volte a distanza di 6 mesi o 1 anno.

L’utilizzo del grasso prelevato con cannula ultra fine può essere destinato a biostimolazione del derma per la sua forte capacità rigenerativa, mediante iniezione superficiale nelle zone delicate come contorno occhi, labbra e derma in genere.

Infine introduciamo l’utilizzo del Lipofilling per due zone del corpo estremamente importanti per la donna quali il seno ed il gluteo per il loro aumento o ripristino volumetrico.

Il paziente adatto al Lipofilling

Il paziente adatto al lipofilling è colui che necessita di riempire un’area del corpo con tessuto adiposo. E’ quindi necessario che vi sia disponibile una zona dalla quale prelevare il grasso da infiltrare.

RICHIEDI UNA CONSULENZA MEDICA

Puoi telefonare al numero 0688653165 o scrivici un messaggio su whatsapp al numero 3283140866 oppure compila il form sottostante con i tuoi dati

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la legge sulla privacy

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.