HOME LO STUDIO TEAM BLOG CONTATTI POLIAMBULATORIO TECNOLOGIE INESTETISMI CHECK-UP CHIRURGIA PRODOTTI
Indietro

Ozono Terapia

Trattamento di Medicina Rigenerativa per il Miglioramento Dell'Ossigenazione di Tessuti E Organi

L'ozono terapia è un trattamento di medicina rigenerativa che utilizza l'ozono, una forma di ossigeno, per migliorare l'ossigenazione dei tessuti e degli organi.

Che cos'è?

L’Ozono Terapia è un trattamento di medicina rigenerativa per il miglioramento dell’ossigenazione di tessuti e organi.

Come funziona?

L’Ozono Terapia consiste nel prelievo con una sacca sterile a ciclo chiuso di sangue a cui, prima di essere re-infuso al paziente, viene aggiunto dell’Ozono.

Vantaggi e benefici

Il vantaggio dell’Ozono Terapia è un aumento dell’ossigenazione dei tessuti e degli organi con incremento di immunità, forza e senso di benessere del paziente. Inoltre, questo trattamento migliora anche l’elasticità del globulo rosso che, deformandosi, riesce a passare più facilmente attraverso i capillari di ridotte dimensioni, dunque a portare più facilmente l’ossigeno verso tutti i tessuti e gli organi. In questo modo, anche la capacità immunitaria dell’organismo migliora.


Assolutamente privo di rischi per la salute del paziente, i tempi di recupero dopo l’Ozono Terapia sono nulli: successivamente al trattamento si continua tranquillamente con la vita di tutti i giorni.

Consigliato e raccomandato per

L’Ozono Terapia è consigliata a chi necessiti di un’azione antibatterica e antivirale; un’azione antinfiammatoria e antiedemigena; una stimolazione della neoangiogenesi e un aumento della produzione di enzimi antiossidanti; un’azione antidolorifica.

Durata

La durata delle sedute va dai 30 ai 40 minuti. Per le prime 6 sedute sarà necessaria una cadenza settimanale, dopodiché si procederà con cadenza bisettimanale per le due sedute successive, fino ad arrivare a una volta al mese.