CARBOSSITERAPIA

INFUSIONE SOTTOCUTANEA DI ANIDRIDE CARBONICA (CO2) MEDIANTE L'INSERIMENTO DI AGHI DI MICRO-CALIBRO

CHE COS'È

Per Carbossiterapia si intende un’infusione sottocutanea di anidride carbonica (CO2) che ossigena i tessuti e garantisce una sensazione di leggerezza degli arti inferiori, dovuta al miglioramento della microcircolazione.

COME FUNZIONA

Durante la Carbossiterapia si inseriscono aghi di micro calibro nella zona interessate per somministrare anidride carbonica in forma gassosa. Tale somministrazione genera una serie di risposte positive da parte dell’organismo al fine di ottenere un potenziamento dell’ossigenazione dei tessuti intossicati da stasi linfatica e di combattere la cellulite in qualsiasi sua fase. È stato dimostrato, inoltre, un effetto di rimodellamento del collagene, così come una tonificazione e una maggiore omogeneità della pelle sovrastante.

VANTAGGI E BENEFICI

I vantaggi della Carbossiterapia sono: ripristino della circolazione linfatica; detossinazione dei tessuti; miglioramento della microcircolazione; potenziamento delle tuniche vascolari venose e arteriose; miglioramento della tonicità della zona trattata; potenziamento dell’ossigenazione dei tessuti intossicati da stasi linfatica; miglioramento della cellulite in qualsiasi sua fase.

Per il trattamento Carbossiterapia, Urban Medical Beauty utilizza l’Innovativa tecnologia CARBIOX di WAVEMED, la più completa sul mercato, 20 volte più performante. Questa consente una maggiore diffusione della CO2, con il dimezzamento del tempo di erogazione per ogni seduta terapeutica e con un immediato effetto antalgico per il paziente. Inoltre, il macchinario utilizzato prevede un programma specifico per ogni differente inestetismo trattabile.

La terapia è assolutamente sicura e priva di effetti collaterali.

CONSIGLIATO E RACCOMANDATO PER

La Carbossiterapia è consigliata alle persone sedentarie che presentano ristagno linfatico degli arti inferiori (edema), ma anche a chi soffre di lassità palpebrale e sottomentoniera; occhiaie; diradamento dei capelli lievi e insufficienze del microcircolo in zone come la zona peritrocanterica (laterale delle cosce), nei glutei, sul viso, sul cuoio capelluto e nelle zone intime sia maschili sia femminili.

È, invece, sconsigliata ai soggetti che presentano: apnea durante sonno; angina pectoris; alta pressione sanguigna; scompensi pressori; infezioni batteriche della pelle nella fase acuta; infezioni virali/infiammazioni locali; cancrena; cardiopatia congenita; chemioterapia e neoplasie; dialisi; epilessia; flebite o embolia polmonare; grave anemia, malattie emorragiche; emofilia; grave insufficienza cardiaca; immunosoppressione (o che usano farmaci immunosoppressori); malattie polmonari croniche ostruttive; diabete mellito; infarto recente; insufficienza renale; gravidanza o allattamento; l’utilizzo di acetazolamide e diclofenamide; malattie cardiache congestizie; malattie cerebrovascolari gravi; stenosi aortica; ritenzione di CO2; trombosi acuta.

DURATA

Da 5 a 15 sedute per un minimo di 10 a un massimo di 15 minuti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

    *Scegli il tipo di Consulenza