Per una pelle liscia, luminosa e senza rughe non servono le mezze misure. Creme e trattamenti aiutano, senza dubbio, ma se continui ad avere abitudini sbagliate non farai altro che anticipare l’appuntamento con rughe premature e pelle sciupata. Ci sono scelte di stile di vita che sappiamo possono danneggiare la nostra pelle, come il fumo e l’esposizione al sole. Tuttavia, devi sapere che ci sono altre cattive abitudini che contribuiscono a danneggiarla, le conosci?
In particolare le abitudini peggiori sono soprattutto queste 5 e l’unico modo per porvi rimedio è conoscerle ed evitarle. Ecco quali sono:

1) Dormire su un fianco o pancia in giù (prona)

Di notte mentre dormi non puoi controllare le tue espressioni facciali.

Dormire su un fianco o prona rischia di creare delle disarmonie sul volto e le cosiddette “rughe da risveglio” .

Per avere una pelle liscia e senza rughe consigliamo sempre i clienti di dormire supini.
Consigliamo inoltre di cambiare almeno una volta a settimana la vostra federa del cuscino poiché sulla stessa si depositano cellule morte e batteri.

2) Rughe da PC: Il computer fa venire le rughe?

Trascorrere tante ore davanti al computer fa venire le cosiddette “rughe da pc”, che minacciano la bellezza della tua pelle.

In particolare le rughe sulla fronte e le “zampe di gallina” ovvero le rughe che si formano ai lati degli occhi.
Ti consigliamo dunque di fare delle pause regolari durante la giornata per avere la pelle sempre liscia e luminosa.

Per eliminare questo inestetismo puoi fare delle iniezioni di acido ialuronico.

3) I nostri telefoni cellulari

Sempre più spesso ci troviamo impegnati, per lavoro o per piacere a fare lunghe telefonate al cellulare. Ogni volta che poggiamo la guancia  n on facciamo altro che esporre la pelle del viso ai batteri che si sono depositati sulla superficie. Basta pensare a quante volte tocchiamo l’apparecchio con mani poco pulite, magari dopo aver preso i mezzi pubblici o quando lo riponiamo nella borsa senza una custodia.

Per avere una pelle liscia e luminosa, quindi sana e pulita, dovresti quindi prendere la buona abitudine di pulire lo schermo del tuo smartphone lo almeno una volta al giorno con un prodotto antibatterico, in modo da tutelare la tua pelle.

Ora rifletti un attimo: quanto spesso tieni il tuo telefono quando sei in una chiamata? Se lo fai, allora dovresti anche pensare a come spesso pulisci il tuo schermo del telefono. Questi apparecchi sono un campo minato per batteri e sporcizia.

Ogni volta che rispondi a una chiamata e premi il telefono contro il tuo viso, stai contaminando la tua pelle con batteri e sporcizia. Quindi, parola d’ordine: igiene!

4)Detersione viso/corpo con acqua calda

Spesso è sconsigliato di lavare la pelle del viso con acqua calda poiché può causare irritazione. Tuttavia il piacere di un bagno/doccia calda a fine giornata può avere si un effetto rilassante e distensivo della muscolatura tesa per lo stress, ma, allo stesso tempo, la temperatura eccessivamente calda dell’acqua può causare la disidratazione della pelle privandola degli oli che produce naturalmente.

Per questo, per avere una pelle liscia e compatta il nostro consiglio è di utilizzare temperature moderate, e, soprattutto in estate quando il fattore disidratazione è più presente, terminare la doccia con alcuni secondi sotto un getto di acqua fresca che ha anche un effetto tonificante.

5) Asciugatura

Dopo aver lavato il viso tutti ci asciughiamo con l’asciugamano. Ma lo facciamo nel modo corretto? Strofinare l’asciugamanosulla superficie potrebbe danneggiare la pelle poiché l’attrito che si genera con lo sfregamento può renderla maggiormente sensibile e reattiva causando anche eccessiva secchezza. Per questo raccomandiamo sempre di asciugare il viso tamponandolo delicatamente con l’asciugamano.

Vuoi una pelle liscia e luminosa? Abbandona le cattive abitudini e segui i nostri consigli di bellezza. La tua pelle non sarà più la stessa!

Per altri consigli non esitare a contattarci. Con una consulenza gratuita potremo indirizzarti verso i trattamenti o i prodotti che più rispondono alle tue esigenze.

Se desideri discutere in dettaglio le tue preoccupazioni sulla pelle, chiamaci velocemente ai numeri 06 64790379 – 06 88653165, oppure prenota una consultazione gratuita con una nostra esperta che sarà in grado di consigliarti su una combinazione personalizzata di trattamenti che possono aiutarti ad avere esattamente la pelle che desideri.

 

 

.