Remise en Forme: come iniziare al meglio il nuovo anno

Le Feste sono finite e con loro anche il 2020.
Ora, è tempo di ricominciare e mai come quest’anno è necessario mettere in pratica i buoni propositi pensati a fine dicembre.

Abbiamo appena trascorso un anno molto particolare che a tutti, in un modo o nell’altro, ha causato stress. Lo stress, però, può essere gestito e a poterlo fare siamo proprio noi.

Vogliamo indicarvi il punto di partenza migliore, perché è vero che l’importante è iniziare, ma farlo nel modo giusto è fondamentale: lo START per prenderci cura di noi a 360° è nutrirsi in maniera corretta.

 

 

 

Iniziamo proprio da qui, dall’alimentazione. Non parliamo solo dei kg in più, ma del cibo che apporta energia al corpo e che funge da benzina per il nostro motore. Paragoniamo il corpo a una macchina e il cibo al carburante: se introduciamo benzina in un veicolo che richiede diesel, l’automobile farà fatica a partire e, dopo pochi metri, si fermerà del tutto. Lo stesso processo avviene nel nostro corpo: spesso siamo convinti di mangiare nel modo corretto solo perché abbiamo sentito dire che quell’alimento è salutare e “fa bene”, ma un alimento sano e genuino non è necessariamente compatibile con la nostra genetica.

Vogliamo, dunque, iniziare questo nuovo anno proponendo un punto di partenza sempre valido che costituisce uno strumento di lettura del corpo e, quindi, della salute: il Test del DNA, una personale mappa del tesoro.

Non abbiate timore, non è difficile né dispendioso! Il Test del DNA fornisce un’istantanea di ciò che succede dentro di voi: in questo modo, potete inserire nella vostra dieta cibi che per il vostro organismo sono come l’oro escludendo, invece, quelli che rappresentano il veleno.

Inoltre, il modulo del test relativo all’alimentazione fornisce un quadro semplice e chiaro di tutti i micronutrienti (vitamine, minerali e oligoelementi) da inserire nella dieta al fine di bilanciare gli scompensi che potrebbero aver generato situazioni di malessere o malattia.

Una volta ottenuti i risultati, ne discuteremo insieme e riceverete il piano alimentare specifico per le vostre necessità.

Qual è il risultato? Corpo sano, mente forte e consapevolezza: consapevolezza di ciò che siamo e di come possiamo ottenere il 100% dal nostro corpo. Solo così possiamo iniziare a prenderci cura di noi, avere le forze per migliorarci e affrontare il nuovo anno con grinta e determinazione!

Come fare?

Richiedi il test
Effettualo direttamente a casa tua
Ricevi i risultati entro qualche giorno
Non rimandare anche quest’anno… inizia ora!

“Mangiare è una necessità.
Mangiare intelligentemente è un’arte”.

– François de La Rochefoucauld

POST CORRELATI