Biologique Recherche: tra approccio clinico e trattamenti personalizzati

Urban Medical Beauty, brand d’eccellenza per la cura di inestetismi di viso e corpo, vanta marchi d’eccezione sia di strumentazione, sia di cosmeceutici per la cura domiciliare. Tra questi ultimi ci sono quelli di Biologique Recherche, brand nato a Parigi e presente in più di 90 Paesi, che produce creme e sieri da estratti vegetali naturali, assolutamente privi di profumazione, siliconi e parabeni.

Scopriamo insieme qualcosa in più su questa splendida realtà!

 

 

 

 

Il concetto di Instant de peau

La grande differenza fra Biologique Recherche e i competitor è sintetizzata dalla presa di coscienza dell’Instant de peau (letteralmente: “istante della pelle”), ovvero dalla consapevolezza che il comportamento della pelle muta più volte nell’arco della stessa giornata generando il bisogno di modificare, dopo aver eseguito un check-up, i trattamenti utilizzati. Viene così instaurato un approccio clinico in seguito al quale vengono realizzati trattamenti personalizzati.

Perché scegliere Biologique Recherche

Quelli di Biologique Recherche non sono, infatti, semplici cosmetici, ma veri e propri elisir di bellezza e salute con un’altissima concentrazione di attivi. Questo è il motivo per cui, prima di poter usufruire dei prodotti del brand, è necessario affidarsi a uno staff di Skin Therapist specializzati ed eseguire un check-up strumentale della pelle, indispensabile per individuarne le necessità. Seguirà la prescrizione di una Beauty Routine domiciliare quotidiana affiancata a trattamenti da eseguire in Studio. 

Studio e ricerca alla base dei trattamenti estetici

È molto importante ricordare anche che i trattamenti creati da Biologique Recherche non sono standardizzati, bensì personalizzati, cioè realizzati su misura appositamente per le necessità del paziente. Ecco perché le Beauty Routine di Biologique Recherche sono sempre specifiche per ogni Instant de peau. La pelle, infatti, è continuamente influenzata da fattori endogeni ed esogeni che ne condizionano la salute e l’aspetto. Per questa ragione è fondamentale eseguire un check-up del derma prima di poter utilizzare i prodotti di Biologique Recherche specifici per la propria condizione.

Check-up del derma: in Studio e online

Urban Medical Beauty esegue due tipi di check-up del derma tra cui poter scegliere: in Studio, con un Beauty Therapist, e online, tramite la somministrazione di un questionario contenente domande specifiche relative al tipo di pelle di chi lo compila e la richiesta di una (o più) foto del viso struccato e deterso. In entrambi i casi, il check-up è gratuito.
Nel caso in cui si scelga il check-up online, da Urban Medical Beauty è possibile acquistare tramite e-mail i prodotti di Biologique Recherche adatti alla propria Beauty Routine; è, infatti, attivo il servizio di spedizione in tutta Italia. 

POST CORRELATI